Quando diventiamo genitori, sentiamo il desiderio di festeggiare e ufficializzare la presenza del nuovo nato. Desideriamo che il nostro frugoletto sia accolto dalla comunità e vogliamo sentirci circondati dall’affetto e dal sostegno delle persone care.
Immaginiamo di poter comunicare al mondo l’amore che proviamo per nostro figlio e l’impegno che intendiamo assumere nei suoi confronti. Vorremmo riunire le persone care in un abbraccio che accolga il nostro piccolo con gioia e gratitudine.
Ci piacerebbe unire tutti questi significati importanti in una bella festa nascita ma vorremmo qualcosa in più di un bel pranzo in famiglia con delle belle decorazioni, perché è un evento importante e desideriamo trasmetterne agli altri il significato.
Una cerimonia di benvenuto al mondo è un’alternativa non religiosa al battesimo formale. È un momento speciale in cui la famiglia accoglie al suo interno il nuovo nato.
Il benvenuto è un evento personalizzato e significativo, con un forte valore emotivo.
È una cerimonia festosa, bella, solare e piena di amore, positività e colore.
Ogni cerimonia è personalizzata e si sviluppa seguendo richieste e desideri della famiglia.
Durante la cerimonia, potrete dichiarare i vostri sentimenti, ringraziare la famiglia e gli amici per il sostegno che vi donano, condividere speranze e valori.
La cerimonia di benvenuto è un modo unico e personalizzato per condividere i vostri sogni e le vostre aspirazioni per il futuro di vostro figlio e augurargli una buona vita.
Guide
- Dove e quando si può organizzare una cerimonia di benvenuto?
- Il rituale dell’accoglienza: cosa si fa durante una cerimonia di benvenuto
- A chi è rivolta la cerimonia di benvenuto?
- Differenze tra una cerimonia di benvenuto e il battesimo
- Posso includere i padrini nella mia cerimonia di benvenuto?
- La gioia condivisa: la partecipazione dei fratelli nelle cerimonie di benvenuto
Dove
Celebro personalmente in Abruzzo, Molise, Marche (Ap), Puglia (Fg).